La chirurgia orale è una disciplina dedicata alla diagnosi e alla gestione delle condizioni del cavo orale che richiedono interventi chirurgici. Questo ambito della medicina dentale si occupa di una vasta gamma di problemi, che vanno dalle lesioni tumorali alle complicazioni associate a:
Ma non è solo questo!
Oggi la chirurgia orale, abbraccia discipline come l'implantologia e la chirurgia rigenerativa, fondamentale in condizioni di scarso osso o in determinate condizioni estetiche.
Oggi giorno l'importanza di avere un risultato estetico predicibile, impone spesse volte, in casi di difetti ossei importanti, interventi di chirurgia rigenerativa che colmi i difetti conseguenti a patologie o edentulie pregresse.
Il cavo orale può essere soggetto a diverse patologie:
Esempio di una Cone Beam dove, mediante il volume rendering, riusciamo a comprendere l'entità dei denti inclusi. Compito del chirurgo orale, sarà quello di stabilire la giusta strategia, qualora possibile, della cattura di questi elementi per riportarli in arcata, in sinergia con l'ortodontista.
La chirurgia orale si concentra sull'individuazione e sulla gestione di queste condizioni. Questo può significare:
Può sembrare intimidatorio sentire parlare di chirurgia, ma è importante notare che le pratiche moderne hanno reso i trattamenti meno invasivi e più confortevoli per i pazienti. Ad esempio, la tecnologia laser è stata ampiamente adottata per procedure come la rimozione di piccoli tumori o interventi gengivali, riducendo sia il disagio che i tempi di recupero post-operatorio.
Nel nostro team troverete il nostro servizio di chirurgia orale impegnato ad offrire soluzioni efficaci e confortevoli per le tue esigenze e per salvaguardare la tua salute orale. Con un approccio moderno, tecnologie avanzate e un impegno per il tuo benessere, ti accompagniamo lungo il percorso verso un sorriso sano e splendente.
Via Giovanni Amendola, 164 - 80021
Afragola (Na) - Italy